Chi sono

Domenico Bennardi classe 1975, si laurea a Firenze presso la Facoltà di Scienze della Formazione.
Da oltre vent’anni si occupa di corsi e docenze nel settore dei beni culturali. Ha insegnato in vari contesti, tra cui alcuni master presso l’Università La Sapienza, l’Università del Salento e l’Università di Camerino. Nella vita privata si dedica alla scrittura e alla politica.

E’ stato Sindaco di Matera dal 2020 al 2024, Presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019 e Vice Presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI.

Attualmente è Consigliere Comunale nel Comune di Matera, Presidente della Commissione Urbanistica. In ambito professionale è docente presso Artedata e Innovation & Culture Director presso NMU CityRoaming

Ha scritto il saggio “Il Restauro Virtuale tra ideologia e metodologia” e due romanzi “Il segreto delle nove monache di Akkon”, e “Il Tesoro di Zayd”.

Curriculum vitae e foto gallery

Foto gallery

2 pensieri riguardo “Chi sono

  • Ciao.. sono intrata per caso al tuo sito , e mi è piaciuto molto,interezante. il mio italiano non è otimo, però…
    niente complementi anche per il tuo curriculum
    chao
    pamela

  • Margherita Ascolano

    Buongiorno Dott. Bennardi! Le faccio i miei complimenti per questo blog-diario di bordo 2007, così ricco di informazioni sul campo dei beni culturali e sull’uso delle nuove tecnologie. Interessanti, poi, sono le riflessioni su eventi e dibattiti che è possibile vedere o ascoltare per “riviverli” sul proprio pc anche a distanza di tempo.
    Arrivederci.
    M. A.

Lascia un commento